- 27 Maggio 2025
- By Tomcar
- In Blog
- Tags Attrezzatura, Officina
- 59632
- 0
Trovarsi con la batteria auto scarica è un’esperienza che è capitata a tutti almeno una volta. Sapere come effettuare una ricarica con il caricabatterie giusto per evitare di restare bloccati ed essere costretti a chiamare l’assistenza, è fondamentale. Soprattutto se stai organizzando un viaggio “on the road” per la tua estate, questi sono i nostri consigli per orientarti nella scelta dei caricabatterie:
Caricabatteria: Utilizza la tecnologia digitale per rilevare la carica, segnalare eventuali problemi con batterie scariche e avvisare in caso di cavi invertiti. Fornisce una carica sicura ed efficace alla batteria e la segnalazione di avvenuta ricarica della stessa.
Mantenitore di Batteria: Fornisce una carica di mantenimento a basso amperaggio, aiutando la batteria a mantenersi alla tensione corretta, senza sottoporla a stress eccessivo. Importante usare il mantenitore di carica solo in caso di fermo prolungato del mezzo.
Booster o Avviatore d’emergenza: Una vera e propria batteria per auto portatile, da tenere sempre pronta nel proprio garage. Attraverso i morsetti del connettore, fornisce un’alimentazione ad alto amperaggio (800-1200 ampere) in grado di mettere in moto un veicolo. Aiuto prezioso ma da utilizzare solo in caso di reale emergenza.
Scopri ora i caricabatterie disponibili sullo shop online Tomcar
Scopri subito il catalogo online di Tomcar e trova l’attrezzatura professionale adatta alla tua attività.
Non hai trovato quello che cerchi? Il nostro magazzino di 2.400mq a Venaria Reale (TO) è a tua disposizione, con un vastissimo assortimento di prodotti dei migliori marchi.
Scrivici o chiamaci, saremo felici di trovare insieme la soluzione giusta per le tue esigenze.