- 15 Maggio 2025
- By Tomcar
- In Blog
- Tags Attrezzatura
- 59629
- 0
I misuratori laser (telemetri) sono dispositivi di precisione in grado di misurare la distanza tra due punti mediante l’emissione di un raggio laser a bassa energia. Si tratta di piccoli strumenti portatili le cui caratteristiche principali sono: velocità, dato che è sufficiente un pulsante per ottenere la misurazione; precisione millimetrica; sicurezza e resistenza a polvere, acqua e umidità. Per scegliere i misuratori laser giusti bisogna valutare l’uso per cui sono destinati.
Portata fino a 100m: Per stanze e negozi fino a 50m, è sufficiente optare per apparecchi economici con funzionalità basilari. Se i locali hanno dimensioni fino a 100m, è bene dotarsi di un misuratore laser più accessoriato, ancora meglio se con tecnologia bluetooth integrata.
Con mirino digitale: Misuratore laser dotato di fotocamera con mirino digitale che, grazie alla presenza di un display touch-screen, consente di scattare foto per poi effettuare calcoli su di esse in un secondo momento, qualora risultasse difficile farlo sul posto.
Laser rotante: Per professionisti che hanno necessità di effettuare rilievi estremamente accurati su estese superfici, come ad esempio facciate di edifici. Perfetto anche per ambienti interni sempre di elevata cubatura.
Scopri ora i misuratori laser disponibili sullo shop online Tomcar
Scopri subito il catalogo online di Tomcar e trova l’attrezzatura professionale adatta alla tua attività.
Non hai trovato quello che cerchi? Il nostro magazzino di 2.400mq a Venaria Reale (TO) è a tua disposizione, con un vastissimo assortimento di prodotti dei migliori marchi.
Scrivici o chiamaci, saremo felici di trovare insieme la soluzione giusta per le tue esigenze.