- 2 Ottobre 2025
- By Tomcar
- In Blog
- Tags Attrezzatura
- 59692
- 0

La cura della casa, degli ambienti di lavoro e degli spazi esterni richiede tempo e strumenti adeguati per svolgere con correttezza le varie operazioni. Uno degli apparecchi che si rivela insostituibile è l’idropulitrice, ma quale scegliere fra le tante presenti sul mercato?



A caldo: L’idropulitrice acqua calda assicura una pulizia maggiore, perché sfrutta il potere pulente dell’acqua calda, ideale per sgrassare e sciogliere qualsiasi tipo di sporco.
A freddo: L’idropulitrice acqua fredda assicura un’eccezionale forza pulente fornita dalla potenza e dalla pressione della macchina. Solitamente queste macchine hanno dimensioni più contenute.
A motore: Soluzione ideale quando non si dispone di una rete elettrica a cui collegare il dispositivo, l’idropulitrice a motore si distingue per la potenza elevata e l’efficienza, e può funzionare a benzina o a diesel.
Elettrica: Dotata di un cavo di alimentazione, necessita di una rete elettrica per funzionare. Il consumo è rapportato alla potenza della macchina.
A batteria: Nuovissima generazione, compatta e facile da trasportare, ideale quando manca la connessione elettrica. Quelle dotate di serbatoio dell’acqua integrato, inoltre, consentono l’utilizzo anche in assenza di allacciamento idrico.
Scopri ora le idropulitrici disponibili sullo shop online Tomcar
Scopri subito il catalogo online di Tomcar e trova l’attrezzatura professionale adatta alla tua attività.
Non hai trovato quello che cerchi? Il nostro magazzino di 2.400mq a Venaria Reale (TO) è a tua disposizione, con un vastissimo assortimento di prodotti dei migliori marchi.
Scrivici o chiamaci, saremo felici di trovare insieme la soluzione giusta per le tue esigenze.





