- 2 Settembre 2025
- By Tomcar
- In Blog
- Tags Attrezzatura, Gommista, Officina
- 59680
- 0

Il seghetto alternativo è una sega elettrica portatile di piccole dimensioni con cui effettuare tagli su legno, metalli non ferrosi, plastiche o cartongesso. Si tratta di uno strumento irrinunciabile nella cassetta degli attrezzi dei professionisti e degli appassionati di bricolage. Consente infatti di realizzare diverse tipologie di taglio, da quelli perfettamente rettilinei a quelli ricurvi. Ma come fare a scegliere il seghetto alternativo giusto?
Con filo: Il collegamento alla corrente elettrica lo rende uno strumento ideale per sessioni di lavoro lunghe. In particolare quelle che prevedono il taglio dei materiali più duri, quali marmo, metallo e cemento, oltre al legno. Questa tipologia risulta il preferito dai professionisti, che hanno bisogno di potenza e velocità nel proprio lavoro.
A batteria: Indicato per il taglio all’aria aperta di materiali flessibili, come legno e PVC, lontano da una presa di corrente. Risulta la scelta ideale se il seghetto alternativo serve per un uso occasionale e per tagliare materiali morbidi.
Scopri ora i seghetti alternativi disponibili sullo shop online Tomcar
Scopri subito il catalogo online di Tomcar e trova l’attrezzatura professionale adatta alla tua attività.
Non hai trovato quello che cerchi? Il nostro magazzino di 2.400mq a Venaria Reale (TO) è a tua disposizione, con un vastissimo assortimento di prodotti dei migliori marchi.
Scrivici o chiamaci, saremo felici di trovare insieme la soluzione giusta per le tue esigenze.





