- 10 Gennaio 2025
- By Tomcar
- In Blog
- Tags Attrezzatura, Gommista
- 59431
- 0
Quando si interviene su un autoveicolo per effettuare il cambio gomme o alcune tipologie di intervento di manutenzione, occorre sollevare il mezzo con appositi sollevatori comunemente detti cric. Ne esistono diverse tipologie, a seconda del tipo di mezzo da sollevare così come del luogo in cui viene svolta questa operazione. Quale scegliere?
Cric idraulico a Carrello: Dotato di un telaio in acciaio montato su ruote, un braccio di sollevamento e un martinetto idraulico, possiede un pedale di pompaggio e un manico con impugnature per “pompare” manualmente il martinetto e alzare così il veicolo.
Cric a Bottiglia: Il martinetto è montato su una base fissa e non su ruote, quindi risulta ideale per il sollevamento di camper e furgoni ma anche automezzi pesanti e da agricoltura.
Sollevatore Pneumatico: Il martinetto idraulico viene sostituito da uno o più cuscini ad aria e arriva a portate da 2/3 ton.
Sollevatore Oleopneumatico: Costituito da un telaio metallico, ruote gommate e un pistone idraulico con azionamento pneumatico, che può avere uno o più sfili. Questo sollevatore ha portata da 20 ton in su, permettendo la manutenzione su automezzi pesanti come autocarri, autobus e mezzi da cantieristica.
Scopri ora i cric disponibili sullo shop online Tomcar
Scopri subito il catalogo online di Tomcar e trova l’attrezzatura professionale adatta alla tua attività.
Non hai trovato quello che cerchi? Il nostro magazzino di 2.400mq a Venaria Reale (TO) è a tua disposizione, con un vastissimo assortimento di prodotti dei migliori marchi.
Scrivici o chiamaci, saremo felici di trovare insieme la soluzione giusta per le tue esigenze.